Visitare l’Italia e non vedere Roma è un vero peccato. Roma è una spettacolare città italiana, famosa mondialmente per sua Storia e meravigliosa bellezza. Per conoscerla bene, sarebbe necessario soggiornare in città per almeno una settimana.
L’antica sede dell’Impero Romano, l’attuale capitale d’Italia, nasconde storie e monumenti che meritano essere scoperti e visitati. Uno di questi è il Mausoleo di Augusto, oppure Caio Giulio Cesare Ottaviano Augusto, primo imperatore di Roma (31 a.C. – 14 d.C.).
La Storia di Roma fascina adulti e bambini, ed è già stata girata in diversi film, per questo motivo, visitare il Mausoleo costruito per custodire i resti mortali di uno dei più grandi personaggi storici di tutti i tempi è davvero eccitante.
La costruzione del Mausoleo è iniziata dopo la vittoria di Augusto su Cleopatra e Marco Antonio in Egitto, nella famosa Battaglia di Accio, nell’anno 31 a.C.. Oggi, nonostante sia molto ben conservato, è ancora possibile visitarlo. Vale veramente la pena farne una visita!